Studio Dentistico Jesolo

Benvenuti nella nostra clinica dentale

dentista jesolo

STUDIO DENTISTICO JESOLO Situata nella nuova sede a Jesolo, in un borgo di nuova costruzione, la Clinica Ca’ Silis Medical Center, vanta oltre 30 anni di attività professionale. Il nostro staff costantemente aggiornato, mette a disposizione del paziente tutta la propria esperienza e professionalità per farlo sempre sentire a proprio agio.
Dotata di tutte le tecnologie di ultima generazione la nostra Clinica Dentale può realizzare internamente tutte le visite specialistiche grazie alle attrezzature come la tac, le radiografie panoramiche digitali e senza quindi rivolgersi ad altri centri specializzati.

.

LO STUDIO DENTISTICO A JESOLO: L’odontoiatria è quella branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della terapia medica e chirurgica delle patologie che colpiscono denti, gengive, ossa mascellari (mascellare superiore e inferiore o mandibola), articolazioni temporo-mandibolari (ATM), ghiandole salivari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali.

Tutte le parti appena descritte vengono spesso sinteticamente nominate come “apparato stomatognatico” (dove “stoma, stomatos”=”bocca” e “gnatos”=”mascella”).

Chirurgia Odontostomatologica

La chirurgia odontostomatologica si occupa dell’estrazione di denti molto malati o distrutti che non è possibile salvare con altra terapia (per esempio con l’endodonzia), e dell’estrazione di residui radicolari; della rimozione di radici o di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell’osso come gli ottavi in disodontiasi; di frenulectomie, alveoloplastiche, asportazione dell’apice di denti coinvolti in processi infiammatori quando non trattabili con la sola endodonzia, asportazione di cisti e tumori e neoformazioni del cavo orale. A scopo implantoprotesico può rendersi necessaria l’elevazione del pavimento del seno mascellare mediante innesto di materiale biocompatibile (osso autologo o eterologo, fattore di crescita derivante dalle piastrine ecc.). La chirurgia odontostomatologica concerne anche l’estrazione di denti sani in casi di “affollamento dentario” (situazione in cui la larghezza complessiva degli elementi dentari di un’arcata è superiore alla larghezza dell’arcata stessa) o ai fini di una corretta terapia ortodontica.

Studio dentistico jesolo