Implantologia Jesolo

L’implantologia Jesolo a due fasi (detta anche “con lembo”) è utilizzata per inserire gli impianti dentali (od anche uno solo di essi) all’interno dell’osso mascellare o mandibolare del paziente e lasciarli integrare senza caricarli con la protesi. Solo in un secondo momento (seconda fase), a distanza di almeno 3 mesi dal primo intervento implantologico, le viti: gli IMPIANTI DENTALI vengono scoperti ed il manufatto protesico agganciato ad esse.

Per realizzare ciò, l’implantologia dentale il dentista utilizza il bisturi per incidere la gengiva, appunto creando il lembo da cui il nome della tecnica, procedere con lo scollamento di quest’ultima per esporre l’osso (ecco perché la procedura implantare qui in esame è detta anche “a cielo aperto” poiché il clinico può vedere direttamente il campo operatorio).

Solo a questo punto è possibile continuare, con le particolari frese di diametro sempre crescente, per realizzare il sito di alloggiamento dell’impianto dentale in titanio.

Come si svolge l’intervento ?

Implantologia Jesolo – Prima fase

Prima che l’odontoiatra metta le mani in bocca al paziente e prima ancora che questi si sieda sulla poltrona del dentista è necessario che si sottoponga ad adeguata copertura farmacologica (antibiotici) per evitare infezioni nel periodo post operatorio.

Nel momento in cui si inizia con l’incisione a mezzo bisturi, lo stress per i tessuti è immediatamente immaginabile ed esso cresce durante la creazione dei fori all’interno dell’osso per culminare quando l’odontoiatra chiude il lembo creato e lo unisce al resto dei tessuti a mezzo della sutura.

Durante il primo intervento che caratterizza l’implantologia a due fasi, a causa proprio del tipo di tecnica, il sanguinamento sarà inevitabile poiché tessuti vivi e quindi irrorati da vasi sanguigni sono stati inevitabilmente recisi.

Affidati all’Implantologia Jesolo per tornare a sorridere e masticare in compagnia senza più vergognarsi.

Periodo post operatorio

Dopo il trattamento, il paziente può tornare a casa ma sarà soggetto a disagi più o meno importanti quali ad esempio:

  • ematoma;
  • edema;
  • impossibilità di mangiare cibi solidi per i primi periodi;
  • maggior dolore o sensazione di fastidio persistente rispetto all’implantologia transmucosa;
  • punti di sutura derivanti dall’utilizzo del bisturi;
  • maggior rischio di infezione post operatorio poiché i tessuti sono stati esposti a potenziali attacchi batterici e continuano ad esserlo (anche se in misura nettamente inferiore) per la presenza di micro fessure tra il lembo creato e la contigua parte di tessuto molle ed anche per la presenza del filo di sutura che attraversa i tessuti stessi.

Implantologia Jesolo

Implantologia Jesolo – Seconda fase

Trascorsi alcuni mesi necessari affinché l’osso possa integrare gli impianti in titanio inseriti o, più propriamente, affinché avvenga l’osteointegrazione senza che gli impianti stessi e la struttura ossea ad essi collegata debba supportare i carichi masticatori, il paziente si reca nuovamente presso la clinica odontoiatrica per sottoporsi all’ultima parte  dell’implantologia a due fasi.

Durante la seconda fase l’odontoiatra procede ad una nuova incisione per scoprire gli impianti e collega ad essi i nuovi denti o la protesi fissa totale o parziale (per protesi fissa parziale si intende un ponte od un ponte circolare su impianti).

Tra le due fasi ce ne sono di intermedie come ad esempio la presa delle impronte dentali e la contestuale costruzione della protesi da parte del laboratorio odontotecnico ma abbiamo voluto saltare la parte puramente tecnica per non annoiare il lettore e per permettere a quest’ultimo di seguire meglio la sequenza veramente importante che è incentrata sulla tecnica dell’implantologia a due fasi).

In definitiva, l’implantologia a due fasi è valida tanto quanto lo è quella transmucosa e gli impianti in titanio inseriti sono della stessa qualità solo che la procedura a due fasi è più invasiva rispetto all’altra e costringe il paziente a lunghi periodi di disagio.

Nei casi in cui però il dentista ravvisi la necessità di integrazione ossea o di rialzo del seno mascellare, la tecnica a lembo è l’unica strada percorribile.

Qual è il costo dell’implantologia a due fasi ?

Il potenziale paziente, avendo letto la descrizione delle due differenti tecniche e pensando alla imprescindibile tecnologia che accompagna il dentista passo per passo durante la messa in opera della tecnica transmucosa unitamente al carico immediato, potrebbe essere erroneamente arrivato alla conclusione che la procedura qui descritta sia meno costosa.

Purtroppo non è così. L’implantologia a due fasi risulta non solo più invasiva ma anche più costosa poiché il dentista deve operare due volte quindi il paziente è costretto a pagare due volte il prezzo della prestazione del clinico e dei suoi collaboratori oltre ai presidi chirurgici utilizzati e due volte le cure post operatorie.

Implantologia

Tempi operativi ridotti e invasività chirurgica minima, soluzioni personalizzate con i più innovativi sistemi di ultima generazione. Come tornare a sorridere in 24h con il carico immediato denti fissi nella stessa giornata dell’intervento.

Odontoiatria

Il miglioramento dell’estetica del sorriso. Ridona alla tua bocca un sorriso perfetto, nella forma, nel colore e nelle proporzioni. I nostri interventi di odontoiatria estetica, sono indolore e realizzati con materiali di assoluta qualità.

Parodontologia Piorrea

La cura dei tessuti molli che circondano i denti e le patologie ad essi correlate. La parodontologia si occupa della salute dei tessuti che sostengono il dente assicurando la sua stabilità nell’arcata dentale. Non ci può essere salute dentale senza salute gengivale.

Sedazione Cosciente

La sedazione cosciente permette di ridurre l’ansia e la paura del dentista con delle tecniche particolari, utilizzando per esempio il protossido d’azoto o l’ipnosi. Dà una sensazione di benessere e rilassamento permettendo così al dentista di portare a termine il proprio lavoro.

Gnatologia

La corretta masticazione è importantissima per tutto l’organismo, le tecniche gnatologiche si occupano della risoluzione di tutte le problematiche posturali che possono derivare da una cattiva interazione tra le arcate dentarie. Riporta la mandibola ad una corretta attività masticatoria e al riallineamento delle due arcate dentali.

All on 4 /6 four/six

La tecnica che permette di installare degli impianti endossei, permettendo così di ricostruire parte dell’arcata dentale o addirittura un’intera arcata. Questa tecnica permette al paziente di avere fin da subito una protesi fissa.,la realizzazione della protesi su impianti viene effettuata nell’arco di 12/24 ore.

Per piccoli

I bambini sono sempre i benvenuti. Ci occupiamo e seguiamo il bambino nell’igiene orale, instaurando fin da subito un rapporto di amicizia e fiducia.

Protesi dentali

Installiamo protesi di ultima generazione per ridare ai pazienti una corretta masticazione oltre che ad una nuova estetica dentale. Ritrovando così l’armonia dell’intera bocca.

Estetica conservativa

Questa terapia si occupa della cura del sorriso e di tutte le tecniche atte a ripristinare la salute dei denti mantenendola così nel tempo.

Invisalign

Il riallineamento dei denti attraverso supporti trasparenti. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e per lavarsi i denti. Apparecchio invisibile la giusta soluzione per tornare a sorridere.

Endodontica odontoiatrica

Questa tecnica si occupa dello spazio all’interno dei denti che contiene la polpa dentaria, il tessuto che racchiude le terminazioni nervose che danno sensibilità al dente.

Zigomatici

Assenza ossea? Siamo una struttura all’avanguardia, constantemente aggiornati sulle ultime tecniche implantari. Se sei un paziente con assenza totale d’osso, non disperare presso la nostra clinica dentale puoi tornare a sorridere in 24h tramite l’inserimento degli impianti dentali Zigomatici.

Faccette dentali Jesolo

Questa tecnica si occupa di ricoprire i denti non allineati del paziente, per ritrovare un sorriso piuì stabile e armonico.

Sbiancamento Dentale Jesolo

Questa tecnica si occupa di trovare soluzioni per riportare alla lucentezza primordiale i denti ingialliti o macchiati del paziente

Assenza Poco d’osso?

Questa tecnica si occupa di trovare le soluzioni migliori per risolvere definitivamente con soluzioni fisse l’edentulia grave e atrofica dell’osso del paziente.